Chi siamo

L'azienda si occupa di decorazioni e tinteggiature interne ed esterne, cartongesso, stucchi e resine decorative di pregio, rivestimenti a cappotto, soluzioni contro umido e muffa, levigatura e posa di pavimentazioni in legno, nonché rifiniture in pietra per l'edilizia.

decoratore, restauratore

Le origini

COURMACOLOR nasce dalla determinazione del titolare Francesco Gaglianone, artigiano decoratore la cui carriera ha inizio a soli 16 anni, come apprendista presso una ditta di decoratori.

La passione per il settore delle decorazioni edili lo porta ad ottenere la qualifica di "decoratore" e a proseguire il proprio percorso formativo a fianco di un'anziano maestro d'arte, appassionato di decorazioni, pittura e scultura. È grazie a lui che Francesco apprende le malizie e le tecniche del mestiere, specializzandosi e dando il via all'azienda nel marzo del 2000.

Numerosi sono i corsi tecnici e professionali organizzati da Francesco Gaglianone, per condividere le esperienze di settore e le nuove soluzioni con i materiali sempre più all'avanguardia.

decorazione murale

Il colore che cambia...
...e tutto prende vita!

Il colore è da sempre un'aspetto fondamentare nell'arredamento di una casa o nelle sue facciate esterne, in grado di cambiare considerevolmente l'immagine percepita di un'abitazione o di un alloggio.

La sapiente combinazione di diverse tipologie di materiali, toni di colore, tecniche di applicazione e finiture, può dar origine a un'infinità di effetti, dare un'impronta personale o semplicemente esaltarne le caratteristiche, per creare uno stile unico in cui ci si rispecchi.

Questo è l'obiettivo di COURMACOLOR, sempre attenta alle esigenze dei clienti e alla ricerca della migliore soluzione decorativa per i vostri spazi.

I nostri servizi »